Pescasseroli Mostra Museo deve chiudere e chiede aiuto alle istituzioni

Pescasseroli – Il presidente dell’Associazione Pescasseroli e Parco, Stefano Dark, ha realizzato un video attraverso il quale spiega la chiusura di “Pescasseroli Mostra Museo”. Purtroppo l’esposizione di oggetti, documenti, fotografie che raccontano la storia di Pescasseroli, e non solo, non può rimanere aperta e a disposizione dei cittadini e dei turisti perché è costretta a lasciare i locali di Via della Chiesa dove è sempre stata.

Dopo questo “sfratto” l’associazione sta cercando un nuovo locale idoneo a ospitare la mostra-museo dedicata a Pescasseroli. Stefano Dark, ideatore e curatore del progetto, ringrazia tutte le persone che, nel tempo, hanno reso possibile la realizzazione di un museo nel paese di Pescasseroli. “Con molta difficoltà stiamo cercando un’alternativa” spiega Dark.

A Pescasseroli manca un museo” continua “mancano gli spazi culturali, moltissimo c’è da fare. Tante persone si spendono in maniera spontanea e generosa per gli altri, per chi vive qui e per chi passa da qui. Non sappiamo cosa succederà, faccio un invito alle istituzioni locali per portare avanti questa mostra o iniziative come questa, perché Pescasseroli ne ha bisogno. Invito le istituzioni ad aiutarci“.