lunedì, 12 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Pericolo frana tra Castronovo e Rendinara, è stato necessario evacuare una famiglia

San Vincenzo Valle Roveto – Solo pochi giorni fa il Sindaco di San Vincenzo Valle Roveto, Giulio Lancia, aveva firmato un’ordinanza con la quale ha vietato l’accesso a tutti i terreni adiacenti al torrente Rio Sonno nel territorio comunale, specificatamente nella frazione di Castronovo.

Nel corpus del dispositivo si legge che si sono creati degli sbarramenti che impediscono il normale deflusso delle acque e causano ondate di piena con trasporto di materiali a valle. Adesso i temuti movimenti franosi, ipotizzati nell’ordinanza di pochi giorni fa, si stanno verificando.

A causa della situazione, alcune persone che vivono in un’abitazione nei pressi del fiume, tra Rendinara (frazione del Comune di Morino) e Castronovo (frazione del Comune di San Vincenzo Valle Roveto) sono state allontanate per precauzione. Inoltre è stata anche chiusa una strada che interseca il corso del fiume.

LEGGI ANCHE

Divieto di accesso ai terreni vicini al Rio Sonno, il Comune di San Vincenzo Valle Roveto a tutela della pubblica incolumità

 

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO