Pedaggi d’oro, «Non è più tempo di chiacchiere e prese in giro.» Infuriati i Sindaci e gli Amministratori dopo l’incontro di ieri al Ministero

Carsoli – Non nascondono il loro disappunto i Sindaci e gli Amministratori di Lazio e Abruzzo dopo l’incontro della mattina di ieri presso il Ministero delle infrastrutture e della mobilità Sostenibile. Presenti il Vice Capo di Gabinetto, Caselli e il Direttore Generale, Morisco. «Non è più tempo di chiacchiere e, soprattutto, di prese in giro.» dicono chiaro e tondo gli amministratori impegnati da tempo nella lotta al caro pedaggi.

I due delegati, in rappresentanza del Ministro, avrebbero riferito di aver inviato una proposta al MEF per la sterilizzazione delle tariffe, per soli quattro mesi, attraverso contributi pubblici da reperire nella legge di bilancio. «È il solito scaricabarile, in attesa di definizione del PEF! Sarebbe come dire – in tredici anni non abbiamo risolto la questione del PEF, lo faremo in quattro mesi!» Rimarcano i Sindaci.

«Dinanzi a questa ennesima toppa non possiamo che prendere atto dell’incapacità a trovare una soluzione definitiva al problema, non fosse altro per il rispetto dovuto alle migliaia di cittadini che non arrivano a fine mese e, nonostante tutto, ancora confidano nelle Istituzioni.»

È l’amara considerazione degli amministratori ormai senza più leve a disposizione per invertire un trend che sembra segnato. Resta solo l’attesa dell’ennesimo incontro con i Parlamentari di Lazio e Abruzzo, domani a Carsoli, alle ore 18,00 per programmare le prossime iniziative con l’auspicio di evitare il salasso dei rincari.  

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi