Partiti i lavori per la scuola “Beato Tommaso da Celano”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Celano – E’ stato aperto ufficialmente il cantiere per i lavori di realizzazione della  scuola secondaria di 1° grado, scuola media “Beato Tommaso da Celano” in via Della Torre.
Parte così la reale costruzione della scuola media, che è destinata ad ospitare a regime circa 500 studenti.

Il sindaco Settimio Santilli: ” Un’altra pietra miliare sul futuro della nostra amata città. Inizio cantiere nuova scuola “Beato Tommaso da Celano.
I lavori, salvo problemi in corso d’opera dovrebbero terminare, entro l’anno, la nuova struttura prevede la realizzazione di 15 aule a servizio della scuola Media e di 5 aule speciali che potranno essere destinate potenzialmente ad ospitare l’I.T.E. di Celano o qualsiasi altra realtà scolastica, con ingressi separati e disgiunti e la realizzazione di una nuova piazza, posta davanti alla facciata principale dell’edificio.
Il progetto prevede anche la realizzazione di 7 aule per attività integrative, 1 aula magna, 1 palestra, 1 aula informatica, 1 mensa, 1 biblioteca ed un grande atrio assembleare che potrà essere aperto anche all’uso non scolastico senza contrastare con le attività didattiche. Ulteriore aspetto importante e non affatto banale, è che l’intera struttura scolastica, rappresenterà potenzialmente un’area di emergenza di Protezione Civile, in caso di calamità naturali come il terremoto”.

 

Partiti i lavori per la scuola “Beato Tommaso da Celano”