Parte il progetto Ginnastica dolce per adulti



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano –  Protocollo d’Intesa tra il Comune di Avezzano, l’ASL n. 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, il “Centro Giuridico del Cittadino” e l’”Associazione Funny Sport Accademi”, per la realizzazione del progetto “denominato “Ginnastica dolce per adulti” della durata di mesi sei.
Il Progetto si propone di organizzare  lo svolgimento dell’attività motoria da parte di cittadini ultrasessantenni. L’iniziativa non prevede obbligatoriamente l’utilizzo di spazi convenzionali per attività sportiva, ma saranno anche  utilizzati ambienti come palestre scolastiche,   centri sportivi e spazi all’aperto.

Gli appuntamenti settimanali previsti saranno n. 3 della durata di una ora e mezza  cadauno,più trenta minuti per assistenza prima e dopo  gli incontri e per un periodo di sei mesi decorrenti presumibilmente dal 20.08.2016.
Sarà a carico  degli utenti esclusivamente  il costo relativo all’assicurazione pari a  € 10,00 (una tantum).
I cittadini interessati di età non inferiore ai 60 anni, residenti ad Avezzano, entro il 05.08.2016 potranno presentare richiesta di partecipazione al Progetto mediante l’utilizzo di apposito modello, che è disponibile presso  le seguenti sedi:

  • Ufficio Comunale sito in Via Vezzia 32/a –  Avezzano;
  • Centro Giuridico del Cittadino – Via XX Settembre 292 – Avezzano – Tel.: 3687015351
  • Associazione “ASD FUNNY SPORT ACCADEMI” recapiti telefonici: 3476365877   3479156186

Per l’inserimento nelle attività programmate, il cittadino interessato potrà sottoporsi ad una visita medica multidimensionale che sarà effettuata dall’ASL n. 1 di Avezzano-Sulmona-L’Aquila – l’UOC Medicina dello Sport del Dipartimento  di Prevenzione, sotto la direzione del Dottor Giulio Del Gusto, per verificare l’idoneità fisica




Lascia un commento