Pallavolo, l’atleta celanese Sandro Ricci al Trofeo delle Regioni 2019



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Celano – Sandro Ricci è il giovane atleta celanese, classe 2003, della Polisportiva Celano ad aver partecipato all’importante appuntamento del Trofeo delle Regioni Kinderiadi 2019, la massima manifestazione giovanile di pallavolo a livello nazionale organizzata dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) che si è appena conclusa a Lignano Sabbiadoro.
L’appuntamento, arrivato alla sua 36° edizione, è riservato alle categorie under 15 femminile e under 16 maschile e, ogni anno, conta la partecipazione di diverse centinaia di atleti provenienti da tutte le Regioni italiane.
L’atleta celanese Ricci, insieme all’atleta avezzanese Koba Tserava della A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015, era stato selezionato nell’ambito del Progetto di Qualificazione Regionale del Comitato Regionale FIPAV Abruzzo alla prima selezione tenutasi proprio ad Avezzano.
A conclusione della selezione Ricci è stato scelto, con grande soddisfazione, nella lista definitiva della squadra dell’Abruzzo rappresentando così la circoscrizione territoriale L’Aquila-Teramo.
Presente alla manifestazione di Lignano Sabbiadoro nello staff del CQR (Centro Qualificazione Regionale) FIPAV anche l’avezzanese Lidia Di Carlo.
La Regione Abruzzo ha concluso la manifestazione sportiva con un 7° posto per la squadra femminile (1° posto Veneto) e un 17° posto per quella maschile (1° posto Puglia).