Più di un milione e mezzo di euro al Comune di Morino per la riqualificazione della palestra scolastica

palestra comunale
Immagine archivio

Morino – È stata appena pubblicata, sul sito del Ministero dell’Istruzione, la Graduatoria interventi di messa in sicurezza inerenti all’avviso “Potenziamento delle infrastrutture per lo sport a scuola“, legato all’impiego di fondi del Pnrr. Il Comune di Morino, secondo i documenti, risulta assegnatario della somma di 1.542.650,00 euro per la riqualificazione della palestra scolastica (messa in sicurezza/adeguamento impiantistico).

In generale, come si legge nella nota dello stesso Ministero, per le palestre (nuove costruzioni o interventi per la messa in sicurezza di quelle esistenti) lo stanziamento previsto dal PNRR è di 300 milioni. Con questi fondi e con ulteriori circa 31 milioni stanziati con decreto del Ministro dell’Istruzione, saranno finanziati a livello nazionale 444 interventi, 298 su strutture già esistenti e 146 per le nuove costruzioni.

Le domande pervenute alla scadenza dell’Avviso, lo scorso 28 febbraio, erano 2.859, per un totale di finanziamenti richiesti oltre i 2,8 miliardi sui 300 milioni disponibili. “L’incremento delle palestre e delle infrastrutture per le nostre ragazze e i nostri ragazzi rappresenta uno strumento importante per costruire quella scuola aperta, inclusiva e affettuosa che vogliamo – dichiara il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi –. Lo sport è un grande alleato della scuola“.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi