Palazzetto dello Sport, chiuse piscina e palestra per motivi di sicurezza: parla il sindaco Santilli

Celano – Palazzetto dello Sport di Celano, il sindaco Settimio Santilli interviene con una nota per fare chiarezza.
Di seguito, la nota del sindaco sui fatti e sulle misure adottate: “Sabato scorso vengo chiamato dai gestori della struttura, che mi avvisano di uno strano rigonfiamento di una trave della piscina, ragione per cui personalmente mi sono recato al palazzetto ed effettivamente la trave presentava una lesione orizzontale e in più dal soffitto della palestra attrezzata scendevano gocce d’acqua provenienti dalla piscina, dove nel frattempo vi erano dei bambini.

Decido insieme ai gestori che le attività in piscina vadano immediatamente cessate, che questa venga chiusa tempestivamente insieme alla palestra attrezzata sottostante e che le vasche della piscina vadano svuotate dall’acqua per diminuire il carico sulla trave.

Mi sono preso la responsabilità di una solerte decisione, perché la sicurezza dei bambini in questo caso e delle persone in generale vengono prima di tutto e tutti; cautela e prudenza non sono mai troppe.

Tecnicamente cosa vuol dire quanto accaduto? La trave ha svolto la sua funzione, ovvero si è flessa, ma va capita la causa, per cui lunedì scorso i tecnici comunali insieme a degli ingegneri strutturisti si sono recati al palazzetto per un sopralluogo, a seguito del quale si è deciso di fare una verifica con sondaggi strutturali puntuali, mediante strumentazioni specifiche di una azienda specializzata ed accreditata nel settore.

Avremo i risultati di questo studio che riguarderà l’intera struttura costruita a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90, non prima di metà maggio. Solo a seguito di questi prenderemo le dovute decisioni del caso.

Con calma, testa sulle spalle e molta lucidità, se ne verrà fuori anche stavolta.
Buona vigilia di Pasqua a tutti
“.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi