Ovindoli – Il Comune di Ovindoli continua il suo percorso virtuoso verso la sostenibilità ambientale con l’arrivo di un nuovo veicolo comunale 100% elettrico.
Ad annunciarlo con soddisfazione è il sindaco Angelo Ciminelli, sottolineando come questa acquisizione rientri in un più ampio accordo di programma e sia pienamente in linea con le direttive europee sui CAM (criteri ambientali minimi).
Il nuovo mezzo a zero emissioni rappresenta un ulteriore tassello nel programma di sostenibilità del comune abruzzese, che vanta già la prestigiosa certificazione LEED Gold per il suo edificio comunale recentemente ristrutturato in via Arano – Sala Multinazionale F. Di Ponzio.
Un aspetto particolarmente interessante è l’alimentazione a costo zero del veicolo, resa possibile grazie agli impianti fotovoltaici installati proprio sulla struttura comunale.
Ma i benefici non si fermano qui. Come evidenzia il sindaco Ciminelli, l’arrivo del nuovo mezzo elettrico comporta un “doppio vantaggio” per la comunità.
L’attuale FIAT 16, precedentemente in uso, sarà infatti allestita e destinata al potenziamento della Polizia Locale, dotando gli agenti di un ulteriore strumento per garantire la sicurezza e il controllo del territorio.