Ovindoli – Sono operative, ad Ovindoli, le ecoisole per il conferimento dei rifiuti, correttamente separati. Sono utilizzabili 24 ore su 24. Gli sportelli si aprono utilizzando la tessera del codice fiscale, ovvero avvicinandola all’apposito lettore a circa 10 cm lato codice a barre. I conferimenti verranno registrati per i controlli sulla qualità del materiale conferito.
Si raccomanda la corretta separazione dei rifiuti, anche per non incorrere nelle sanzioni previste nel Regolamento Comunale. Le tre ecoisole sono a servizio di tutte le utenze (residenti, non residenti, possessori di seconde case, attività commerciali, ecc…)
“Un grande aiuto – scrive il Comune di Ovindoli – per mantenere puliti i nostri territori con un piccolo sforzo da parte nostra. Basta infatti, nei casi in cui non è possibile esporre i mastelli, utilizzare l’ecoisola con la tessera sanitaria e non lasciare buste in giro a disposizione di gatti, cani e animali selvatici. Il senso civico prima di tutto e tanto amore e rispetto per l’ambiente, d’altronde se Ovindoli è sport e natura, è giusto che quella natura la manteniamo pulita”.
Ubicazione delle ecoisole
- Santa Iona
- Via Sirente (loc pozzacchio)
- Via Arano (Sala Multimediale F.Di Ponzio)