Ovindoli – Alle porte della stagione invernale un nutrito gruppo di imprenditori ovindolesi si è riunito nella sala multimediale Francesco Di Ponzio per ridare vita alla Associazione Commercianti.
Nella discussione è emerso che Ovindoli ha sofferto la depressione economica che ha investito il Territorio abruzzese e tale Associazione si propone appunto come obiettivo primario quello di essere un motore per la ripresa dell’economia del paese. Il punto forza del gruppo nascente è creare una rete referenziale per sviluppare al meglio le potenzialità individuali ed essere disponibili a condividere le competenze personali per la crescita collettiva.
Altro obiettivo dell’organizzazione è fornire un valido supporto di formazione per tutti gli operatori avvalendosi delle nuove risorse tecnologiche e strategiche come la pianificazione delle riunioni, il web marketing, lo studio delle ottimizzazione dei costi e l’analisi dei punti critici.
Questo nuovo modello di associazionismo dinamico potrebbe essere una risposta vincente alle condizioni di difficoltà che ormai da tempo attanagliano il settore turistico ed imprenditoriale e diventare modello anche per altre realtà. Visto l’entusiasmo emerso già da questa prima riunione e la disponibilità mostrata dagli ovindolesi ad unirsi in questo nuovo modo di fare impresa, ci si aspetta un sempre crescente numero di associati anche per i prossimi appuntamenti.