Bimba ferita, sopralluogo del Sindaco alla Montessori

Il Primo Cittadino: "Struttura perfettamente funzionante"

Avezzano – A seguito dell’appello di un genitore che ha visto sua figlia rientrare da scuola con la manina graffiata da un chiodo, il sindaco Gabriele De Angelis, accompagnato dalla dirigente scolastica Fabiana Iacovitti, ha fatto visita alla scuola Montessori di ex via Salto.

“La bambina – dichiara Iacovitti – si è leggermente graffiata con un chiodino ricoperto con della plastica che è sfuggito al controllo ma non si tratta di un chiodo. Non ci sono chiodi alle pareti, la nostra scuola è aperta a tutti e chiunque volesse visitarla può rendersi conto della situazione. Ci tengo a precisare, che la nostra struttura è munita di una cassetta di pronto soccorso, così come vuole la normativa, che si trova non lontano dall’ingresso principale, in modo da essere facilmente fruibile dall’insegnante responsabile del pronto soccorso. Tutto è a norma come vuole la legge. Per quanto riguarda i copri termosifoni di cui si parla nel pezzo, si tratta di una problematica già lamentata alle amministrazioni comunali che si sono succedute negli anni. Il sindaco Gabriele De Angelis questa mattina ha preso visione dello stato delle cose e si è impegnato a intervenire. Chiarisco che i copri termosifoni non mettono in pericolo i bambini, hanno angoli coperti da gommapiuma e ad uno è stato messo un banco davanti”.

“Ho verificato personalmente – ha dichiarato De Angelis – che la scuola Montessori ha la cassetta del pronto soccorso in regola: ci sono delle  vecchie criticità che vanno risolte e lo faremo in tempi brevi. Al di là di questi piccoli interventi la scuola Montessori è perfettamente funzionante e non ha chiodi pericolosi alle pareti”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi