Ovindoli assegnazione pascolo”Il comune fa pasticci”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Ovindoli –  Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata dai consiglieri Gruppo Ovindolioltre, Marco Iacutone, Pino Angelosante,  Angelo Ciminelli sull’assegnazione pascolo

Ennesima correzione/integrazione/modifica di un atto amministrativo al comune di Ovindoli!

Questa volta le modifiche riguardano la delibera di assegnazione dei pascoli montani (terza volta nell’arco di 30gg).

Abbiamo perso il conto delle figuracce fatte dall’amministrazione comunale di Ovindoli capitanata dal “Leghista” Simone Angelosante nei due anni trascorsi dal suo insediamento!

Come da noi segnalato in consiglio comunale nella seduta del 08/05/2018 le modifiche apportate al piano di gestione dei pascoli erano inopportune e fatte frettolosamente oltre che carenti dell’elemento base di tali atti e cioè il confronto/concertazione con le associazioni di categoria e con i soggetti interessati (dichiarazione di voto del consigliere Angelosante Pino allegata alla delibera C.C. 25 del 08/05/2018).

Ma come prassi di questa amministrazione l’arroganza e la presunzione hanno prevalso sul buon senso.

Si è andato avanti quindi a colpi di maggioranza fino a che, dopo gli articoli sui giornali e le veementi proteste del 90% dei soggetti interessati da tale provvedimento hanno (probabilmente) indotto un “assessore” a tornare sui propri passi e a “convincere” i colleghi che bisognava rivedere tale provvedimento!

Si è arrivati quindi alla delibera di Giunta Municipale n. 50 del 15/06/2018 (ultimo giorno utile!) che sommata alla delibera di G.M. n. 47 del 05/06/2018 pone rimedio (speriamo!) al pasticcio scaturito dal primo atto amministrativo che in alcuni casi assegnava inspiegabilmente anche più pascoli di quanto richiesti…. (ma per gli amici questo e altro).

Il nostro auspicio è che le aspettative degli allevatori ovindolesi possano essere soddisfatte come avvenuto in tutti questi anni e che questo settore che riveste un ruolo importante nell’economia del nostro paese venga trattato negli anni avvenire con lo stesso riguardo che l’amministrazione comunale riserva ad altri settori.

I consiglieri comunali del Gruppo Ovindolioltre, Marco Iacutone, Pino Angelosante e Angelo Ciminelli

Assegnazione pascolo “Il comune fa pasticci”




Lascia un commento