Ottimi risultati per PuliAmo Ovindoli, giornata ecologica a Santa Jona, San Potito e Casalmartino



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Ovindoli – Nella giornata di ieri si è tenuto il secondo appuntamento con “PuliAmo Ovindoli”, giornata ecologica promossa dall’Amministrazione Comunale di Ovindoli. In questa seconda uscita, i volontari hanno ripulito aree comprese nei territori delle frazioni di Santa Jona, San Potito e Casalmartino.

Una mattinata che ha visto impegnati i tanti volontari, i consiglieri e gli operatori comunali, nella rimozione di una notevole quantità di rifiuti” scrivono in una nota dal Comune di Ovindoli. L’iniziativa, viene sottolineato, “è stata programmata non solo per evidenziare il cattivo comportamento delle persone che abbandonano immondizia di ogni genere (compresa la famigerata plastica che ormai si ritrova in ogni dove), ma soprattutto per sensibilizzare i frequentatori dei nostri bellissimi luoghi ad avere più rispetto e cura per l’ambiente che ci circonda“.

Infine: “Nel corso dell’attività di bonifica si è constatato purtroppo anche l’abbandono di bottiglie di vetro, contenitori di ogni genere, grandi elettrodomestici e pneumatici“. Gli amministratori fanno presente che è attivo il centro di raccolta intercomunale (rifiuti ingombranti e raccolta differenziata) che si trova a Rocca di Mezzo ed è aperto al pubblico nei seguenti orari: sabato dalle 10.00 alle 16.00 e domenica dalle 15.00 alle 19.00, tel: 800 688531 da fisso e da cell 0871/334866.