L’angolo del Beauty - Bellezza

OTORINOLARINGOIATRIA: NUOVO CONSULENTE IN MARIANETTIMED

OTORINOLARINGOIATRIA: NUOVO CONSULENTE IN MARIANETTIMED

Una nuova area medica si aggiunge alle specializzazioni della clinica MarianettiMED di Avezzano: a partire dal 10 Maggio 2022 sarà possibile effettuare visite specialistiche in otorinolaringoiatria

Il nuovo referente che tratterà tutte le patologie correlate a orecchio, naso e gola, sarà il Dott. Antonio Iademarco, otorinolaringoiatra specializzatosi al policlinico Gemelli di Roma. Tre distretti corporei di fondamentale importanza che devono essere monitorati fin dalla nascita. Possibili anomalie devono infatti essere tenute sotto controllo per scongiurare un peggioramento.

Il lavoro del professionista si concentra sull’area del naso, orecchie, faringe, laringe, disturbi della voce, ghiandole salivari, tumori e lesioni della testa e del collo. Adulti e bambini possono beneficiare di una visita specialistica.

Le aree di interesse e le patologie trattate

Le orecchie

Trattamento medico e chirurgico di disturbi dell’udito, delle infezioni dell’orecchio, dei disturbi dell’equilibrio, rumore nelle orecchie e problematiche del nervo facciale. L’otorinolaringoiatra, insomma, è il medico indicato per fornire una soluzione adeguata alle problematiche cliniche e chirurgiche dell’orecchio.

OTORINOLARINGOIATRIA: NUOVO CONSULENTE IN MARIANETTIMED

Naso

Prendersi cura della cavità nasale è una delle abilità principali dell’otorinolaringoiatra. In questo caso, la gestione della patologia nasale comprende allergie e disturbi dell’olfatto, ipertrofia dei turbinati, poliposi nasale, rinosinusite acuta e cronica, setto nasale deviato. 

Gola

La gola svolge funzioni di base come l’assunzione di cibo e la comunicazione orale con altri individui. In questo caso, le malattie della laringe, della faringe e della voce sono responsabilità dello specialista ORL.

Testa e collo 

Nell distretto testa-collo, lo specialista tratta malattie infettive, tumori benigni e maligni, traumi facciali e deformità. Questa è un’area molto importante in quanto comprende i nervi che controllano la vista, l’olfatto, l’udito e i movimenti facciali.

La clinica 

L’otorinolaringoiaitra è solo l’ultima delle specializzazioni in cui MarianettiMED si è affermata come centro di riferimento della Marsica: la clinica offre infatti consulenze mediche di Medicina estetica, chirurgia plastica, odontoiatria, dermatologia, nutrizione e ginecologia. 

Per prenotare una visita con lo specialista in otorinolaringoiaitria è necessario contattare il numero 3409716706.

OTORINOLARINGOIATRIA: NUOVO CONSULENTE IN MARIANETTIMED

SOTTOSCRIVI IL PROGRAMMA FEDELTA’ DI MARIANETTIMED PER AVERE ULTERIORI SUPER SCONTI SULLA MEDICINA ESTETICA CLICCANDO SUL LINK SOTTOSTANTE:

www.marianettimed.it/fidelity

OTORINOLARINGOIATRIA: NUOVO CONSULENTE IN MARIANETTIMED

La rubrica è gestita dal Dott. Tito Marianetti, chirurgo maxillo facciale della clinica di medicina estetica e odontoiatria MarianettiMED di Avezzano (AQ).