“Orsitudine”, arriva lo spettacolo teatrale con l’orso marsicano



Pescina – “Si può parlare di orso a teatro? Fu questa la provocazione che lanciammo a noi stessi anni fa, mentre eravamo alla ricerca di nuove dimensioni della comunicazione e nuovi spazi culturali dove poter parlare dell’orso bruno marsicano e della sua conservazione” scrive sui social il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

La nostra domanda ha trovato risposta quando la nostra strada si è incrociata con quella dell’Associazione Teatro Lanciavicchio di Avezzano” continua il PNALMNato dopo un intenso e partecipato lavoro di confronto e di incontro tra due realtà apparentemente estranee, ORSITUDINE è uno spettacolo teatrale che parla di orso, di esseri umani e di coesistenza. Uno spettacolo che va oltre la rappresentazione per diventare analisi ed incontro sociale, generazionale e culturale”.

Lo spettacolo è in programma per sabato 10 luglio, alle ore 21:30, nella bellissima cornice di  Piazza XXIV Maggio a Pescina. L’evento è gratuito e al termine è previsto uno spazio per riflessioni e dibattito sulle tematiche dell’orso.

“Orsitudine”, arriva lo spettacolo teatrale con l’orso marsicano