Orientamento in Uscita per le classi quarte e quinte del Liceo Statale Benedetto Croce – Avezzano: opportunità di studio e di lavoro dopo il diploma con ospiti di spicco del territorio

Avezzano – Una mattinata intensa per gli studenti delle classi quarte e quinte del Liceo B. Croce, che oggi hanno potuto scoprire opportunità di studio e di lavoro dopo il diploma, incontrando ospiti illustri del nostro territorio.

Ad aprire i lavori, la Vicaria prof.ssa Angela Ciccarelli, che ha portato i saluti della Dirigente Scolastica prof.ssa Valentina Cannizzaro.

La dott.ssa Greta Baldassarre, in qualità di Referente di ASSORIENTA, ha proposto un Orientamento alle Carriere in Divisa, illustrando le numerose possibilità di studio e di carriera all’interno delle Forze Armate e delle Forze di Polizia.

È intervenuta poi il notaio Marica Schiavone, Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’ADSU (Azienda per il Diritto Agli Studi Universitari) dell’Aquila. Accanto a lei, il dott. Michele Suriani, direttore ADSU, la dott.ssa Sonia Scassa (Responsabile Diritto allo Studio) e il dott. Luca Di Leonardo.

Presenti all’incontro anche il Sindaco della Città di Avezzano, dott. Giovanni Di Pangrazio, e l’Assessore Avv. Cinzia Basilico. L’incontro con il Sindaco e i rappresentanti dell’ADSU dell’Aquila ha messo in evidenza tutte le misure e i servizi predisposti per favorire e rendere effettivo il Diritto allo Studio Universitario, le cui radici sono rinvenibili negli articoli 3 e 34 della Costituzione.

Un sentito grazie a tutti gli ospiti di eccezione presenti oggi per la disponibilità e la professionalità, alla Dirigente Scolastica prof.ssa Valentina Cannizzaro e alla prof.ssa Erika Gigli, F.S. per l’orientamento in entrata e in uscita degli studenti del Liceo Benedetto Croce.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi