Open Day Abruzzo Summer, primo weekend ricco di appuntamenti a Capistrello



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Capistrello. Primo weekend ricco di appuntamenti a Capistrello nell’ambito dell’Abruzzo Open Day Summer 2017, in programma dal 27 maggio al 4 giugno.
Si inizierà sabato 27, alle 10, con “Alla scoperta dei Cunicoli di Claudio” a cura della Coop Sociale Lybra. Previste visite guidate presso la cascata dell’Emissario, l’ex Centrale Torlonia, le Grotte delle Concarelle e la Discenderia della Macchina in zona Santa Barbara. Alle 19 appuntamento alla Villa Comunale per la Sagra dei Ranati, la tradizione a tavola con la tipica zuppa di legumi e cereali preparata per celebrare il rito dell’Ascensione. L’evento è organizzato dalla locale Pro Loco.
Domenica 28 maggio, alle 9.30, partirà, invece, la seconda edizione dell’ ”Extreme Warrior Run” a cura della Polisportiva Atletica Capistrello. Un nuovo percorso tra archeologia e natura: trenta ostacoli lungo il fiume Liri, l’attraversamento dell’Emissario Claudio (lo sbocco oltre montagna dei Cunicoli di Claudio), passaggi in strette gallerie, i gradini della Centrale Elettrica di Torlonia, il Vecchio Mulino, 3 Ponti. Dieci km di barriere naturali e artificiali, dove si guarderanno corsi d’acqua, si supereranno dislivelli e spazi angusti e ristretti. Una seconda edizione disegnata per mettere a dura prova la resistenza, la forza e le abilità fisiche e mentali dei concorrenti. La gara sarà valida come campionato regionale di corsa con ostacoli.
“Questa Amministrazione – ha affermato il sindaco Ciciotti – dimostra ancora una volta la sua sensibilità verso la riscoperta del territorio e la promozione turistica. Bisogna insegnare ai giovani il valore della cultura e delle tradizioni. E’importante far conoscere loro quello che abbiamo ereditato dal passato in modo che possano diventare custodi di quelle memorie a vantaggio delle generazioni future. Un invito a partecipare lo voglio rivolgere a tutti i cittadini. Sarà una bella esperienza da vivere tutti insieme”.



Lascia un commento