Oltre 500 volontari ripuliscono dall’immondizia i Piani Palentini



Capistrello – Oltre 500 volontari hanno preso parte, ieri, alla giornata ecologica organizzata nei Piani Palentini dall’associazione Plastic Free. In poco più di due ore i partecipanti hanno svolto con diligenza un lavoro immane, raccogliendo oltre 1000 sacchi di spazzatura: complessivamente sono stati rimossi circa 11,2 quintali di vetro; 10 quintali di plastica; 30 quintali tra rifiuti ingombranti, legno, carta e pneumatici e 50 quintali di indifferenziato.

I rifiuti raccolti sono stati accumulati in tre container grazie all’ausilio di 12 camioncini messi a disposizione dai cittadini. Oltre il 60% dell’immondizia raccolta andrà a recupero.

“Avevo preannunciato una giornata folle, invece è stato peggio” ha affermato Quirino Fantozzi, referente dell’evento che si è svolto ieri nella parte dei Piani Palentini di competenza del comune di Capistrello. “Non mi aspettavo una risposta così profonda, non posso citarvi tutti ma meritate il miglior elogio. Caput ci sa fare e per l’ennesima volta ha dimostrato al mondo intero che ama profondamente il proprio territorio e la propria gente, una comunità che sa collaborare”.