Oggi a Tagliacozzo si rinnova l’offerta dell’olio per la lampada votiva a San Francesco

Oggi a Tagliacozzo si rinnova l'offerta dell'olio per la lampada votiva a San Francesco

Tagliacozzo – Oggi, 4 Ottobre, a Tagliacozzo, nel corso della Santa Messa pontificale, presieduta da S.E. Giovanni Massaro, Vescovo dei Marsi, il sindaco Vincenzo Giovagnorio, unitamente all’Amministrazione comunale di Celano e ai rappresentanti di altri Comuni marsicani, rinnoverà l’offerta dell’olio per la lampada che arderà davanti all’immagine di San Francesco d’Assisi e presso il sepolcro del Beato Tommaso da Celano.

La lampada che arde presso la tomba del Poverello d’Assisi” scrive oggi Settimio Santilli, Sindaco di Celano “grazie al dono dell’olio, è infatti come una preghiera continua per tutti; con la luce ardente che da Lei emana chiediamo oggi al Signore, per l’intercessione di San Francesco, che le guerre in Ucraina e in Medio Oriente cessino e i loro popoli trovino di nuovo la Pace“.

La tradizione dell’accensione della lampada votiva è un ricordo costante della figura di San Francesco, che ha ispirato generazioni di cristiani a vivere la fede con amore e compassione. È un invito a riflettere sulla nostra responsabilità di costruire un mondo più giusto e più pacifico, dove la luce della fede possa illuminare la strada per la pace e la fratellanza.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti