Oggi, 18 marzo, si celebra la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19

Oggi, 18 marzo, l’Italia commemora le vittime della pandemia da Covid-19. Una giornata di profondo rispetto e commozione, istituita per non dimenticare il dramma che ha segnato il nostro Paese e il mondo intero.

La pandemia ha portato via migliaia di vite, lasciando un vuoto incolmabile nelle famiglie e nelle comunità. Oggi il pensiero va a loro, a chi ha lottato contro la malattia e a chi purtroppo non ce l’ha fatta. Ogni vittima ha una storia, una famiglia, affetti che ancora soffrono la perdita. Il dolore di quei giorni rimane vivo nella memoria collettiva, così come il senso di impotenza che ha accompagnato i momenti più difficili.

In questa giornata di memoria, non possiamo dimenticare il sacrificio di medici, infermieri, operatori sanitari e volontari che, con dedizione e coraggio, hanno lavorato senza sosta per assistere i malati e proteggere la comunità. Molti di loro hanno pagato con la vita l’impegno nel prendersi cura degli altri, affrontando turni massacranti e situazioni di emergenza senza precedenti. A loro va il nostro eterno riconoscimento.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi