Nuovo screening con tamponi molecolari gratuiti a Tagliacozzo

Tagliacozzo – L’amministrazione Comunale, ha organizzato nei giorni di sabato 27, lunedì 29 marzo e giovedì 1 aprile 2021, una nuova campagna di screening della popolazione residente, mirata, in via prioritaria, ad alcune categorie di popolazione che sono maggiormente esposte al rischio.

L’operazione si rende necessaria per individuare il numero maggiore possibile di eventuali positivi al COVID- 19, asintomatici, e limitare cosi il diffondersi ulteriore del contagio. Seguiranno le altre persone che intendono sottoporsi al test pur non rientrando nelle categorie prioritarie.

Lo screening, che prevede la prenotazione telefonica o a mezzo email, sarà effettuato nel drive-in allestito nel cortile dell’Istituto scolastico “Andrea Argoli” di Tagliacozzo e consisterà nell’effettuazione di un tampone molecolare.

Le categorie di popolazione maggiormente a rischio sono i commercianti, gli operatori della raccolta rifiuti, i pendolari, le forze dell’ordine non ancora vaccinate, gli impiegati di uffici pubblici e tutti coloro che svolgono attività a continuo contatto con le persone.

Le prenotazioni saranno gestite dal Comune attraverso i volontari della Croce Rossa Italiana, Sezione di Tagliacozzo. A partire da venerdì 26 marzo, dalle ore 9.00 alle 14.00 e fino a mercoledì 31 marzo gli operatori raccoglieranno le adesioni di quanti chiederanno di effettuare il tampone ai numeri di telefono: 3533882318 e 3701593551 oppure scrivendo un’email al seguente indirizzo: emergenzasanitaria@comune.tagliacozzo.aq.it dove sarà necessario indicare: nome, cognome, codice fiscale, un numero di telefono cellulare (poiché l’esito del tampone arriverà a mezzo di sms).