giovedì, 4 , Marzo

Il Comune di Cerchio perde il dott. Antonio Tarola

Cerchio - Il Comune di Cerchio perde il dott. Antonio Tarola. Con un video sul suo profilo Facebook il Sindaco Gianfranco Tedeschi ne dà...

Prima pagina

Novecento. Le storie ed i suoni del Secolo breve, ecco la pièce teatrale che attraversa il XX Secolo

Tagliacozzo – La pièce teatrale “Novecento” arriva sul palcoscenico del Teatro Talia di Tagliacozzo domenica 4 novembre a partire dalle ore 21.

Si tratta di un vero e proprio esperimento teatrale creativo originale e decisamente innovativo che ha riscosso negli anni passati successo e consenso e che per l’occasione omaggerà la città di Tagliacozzo con due storie molto particolari.
Gli artisti, guidati dalla voce narrante di Mario Cantoresi, ripercorreranno le principali vicende del cosiddetto “Secolo breve”, attraverso le storie della gente comune che le visse e, nella maggioranza dei casi, le subì.
La calda e passionale voce del Soprano Bianca D’Amore e le note virtuose create al pianoforte da Emilia Di Pasquale prenderanno idealmente per mano il pubblico e, partendo dalla Belle Èpoque, favoriranno un processo empatico che si concretizzerà nella piena immedesimazione degli spettatori con gli attori protagonisti Mafalda Di Berardino, Alessia Neutratova, Edda Comegna, Francesco Frezzini, Marco Simeoni e Sandro Argentieri, tra l’altro abilissimo regista scenografo della pièce.
I suoni della chitarra classica di Antonio Massaro e le incredibili tonalità della voce di Donatella Stornelli riempiranno magicamente il Teatro Talia avvolgendo le storie di suoni rari e preziosi. Alla ballerina Melissa Paparusso il compito di far danzare i sentimenti, che si alterneranno tempestosamente durante lo spettacolo.
Il tutto verrà accompagnato da rarissimi video inediti, come quello proveniente dal Museo di Storia Patria di Mosca e le foto dei protagonisti delle vicende raccontate, raccolti, montati e mixati da Guido Villa.

Biglietti in vendita presso il Bar di Giannantonio Via Marconi Tagliacozzo oppure al botteghino del Teatro Talia o, in alternativa, ai seguenti recapiti telefonici: 3296166185 / 339 1813294

Novecento. Le storie ed i suoni del Secolo breve, ecco la pièce teatrale che attraversa il XX Secolo

Ultim'ora