Nonna Giusy a 108 anni riceve l’alta onorificenza dell’ordine al merito della Repubblica italiana

AbruzzoGiuseppina Patriarca o nonna Giusy, come affettuosamente la chiamano in molti, è una delle donne più longeve d’Abruzzo: ha 108 anni. È stata per molti anni un’insegnante ed è anche molto nota e amata sui social dove riceve costantemente affetto e attenzione da parte di molti conterranei e non solo.

Giovedì prossimo, 18 Gennaio 2024, nonna Giuseppina riceverà l’alta onorificenza dell’ordine al merito della Repubblica italiana, conferitale dal Presidente del Capo dello Stato Sergio Mattarella. La richiesta dell’importante onorificenza è stata ottenuta dalla consigliera regionale Marianna Scoccia.

Alla cerimonia, che si svolgerà alle ore 11.00, presso la sede della segreteria della consigliera Scoccia a Sulmona, saranno presenti le istituzioni e alcuni ex alunni della signora Giuseppina. L’alta onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana viene conferita dal Presidente della Repubblica a cittadini italiani o stranieri che si siano distinti per meriti eccezionali nei confronti della Nazione italiana, in campo civile, militare, scientifico, artistico, letterario, umanitario o sociale.

LEGGI ANCHE

Buon compleanno a Nonna Giusy che oggi compie 108 anni: è una delle abruzzesi più longeve

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi