lunedì, 12 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Nessun positivo al covid trovato per gli screening di Aielli, Magliano, San Vincenzo, Balsorano e Cerchio

Cerchio e Aielli

L‘amministrazione comunale di Cerchio, in collaborazione con il comune di Aielli e con il suo sindaco, Enzo Di Natale, ha ritenuto opportuno organizzare nella giornata di ieri, martedì 6 aprile, uno screening su bambini e adulti, in vista della riapertura delle scuole.

I 241 tamponi, di cui 96 effettuati su bambini, presso il Teatro Comunale di Cerchio “Nicola Calipari”, hanno dato tutti esito negativo. “Grazie a tutti i volontari sempre presenti. Grazie al personale sanitario Andrea Silvagni ed Enrico Bizzarri. Uniti si vince”, sono le parole conclusive del sindaco di Cerchio, Gianfranco Tedeschi.

Magliano De’Marsi

Il sindaco di Magliano dei Marsi, Pasqualino Di Cristofano, a seguito della giornata di screening disposta per martedì 6 aprile, al fine di sondare eventuali contagi tra gli alunni in vista della ripresa didattica, comunica che su 224 tamponi effettuati nessuno ha dato esito positivo.

Il sindaco aggiorna inoltre i cittadini sulla situazione Covid-19 nel comune, informando della presenza di 45 contagiati in totale, di cui 4 ricoverati in ospedale.
“È evidente che siamo in una situazione non trascurabile, come sempre rinnovo l’invito a rispettare le norme anti Covid”, commenta il sindaco Di Cristofano, che conclude: “Solo la responsabilità di ognuno ed il rispetto verso l’altro potrà farci vincere questa battaglia contro il nemico invisibile. Grazie ai nostri sanitari che mettono al servizio della nostra comunità la loro professionalità”.

San Vincenzo Valle Roveto e Balsorano

Si è svolto nella giornata di ieri uno screening organizzato congiuntamente dalle amministrazioni comunali di San Vincenzo Valle Roveto e Balsorano, riservato agli alunni dell’istituto comprensivo e ai loro eventuali contatti.
Sono stati 51 i tamponi effettuati nella sede della Pro Loco di San Vincenzo Valle Roveto, i cui esiti sono stati tutti fortunatamente negativi.
“Grande senso civico da parte di genitori ed alunni”, si legge nel comunicato del comune di San Vincenzo Valle Roveto, che conclude così: “Auguriamo un buon rientro a scuola sperando che le cose vadano sempre meglio. Grazie ancora a tutti dal sindaco ing. Giulio Lancia e da tutta l’amministrazione comunale”.

 

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO