Nella Valle Roveto lezioni sulle tecniche di potatura dell’olivo



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

San Vincenzo Valle Roveto – Si è tenuto questa mattina con grande successo il Corso Teorico Pratico sulle tecniche di potatura dell’olivo organizzato dall’Associazione “La Monicella della Valle Roveto”. La lezione teorica si è svolta nella sede del Frantoio della Comunità Agricola Valle Roveto, quella pratica della potatura direttamente sulle piante di olivo a San Vincenzo Vecchio.

Il Corso è stato dal tecnico Perito Agrario, Gianni Santilli, della O.P. Abruzzo Oleum.

Il Presidente dell’Associazione, Antonio Di Rocco, ha effettuato la consegna degli attestati di partecipazione a tutti coloro che hanno preso parte al corso.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente Di Rocco: “Già in passato avevamo organizzato dei corsi di potatura, ma questa volta la risposta è stata eccezionale, oltre 45 partecipanti. Un segnale importante di attenzione e crescita del settore, anche grazie all’attività fatta dall’Associazione negli ultimi quindici anni. Un sentito ringraziamento va al docente ed alla Agronoma che ci segue da molti anni, Eugenia Cerasoli”.

Visto l’elevato grado di interesse nei confronti del mondo della potatura e le numerosissime adesioni pervenute, ci proponiamo di proseguire con altri corsi della stessa natura, in modo da soddisfare la richiesta di tutti gli interessati.

“Lo scopo della nostra Associazione, conclude il Presidente della Monicella, con il fondamentale supporto delle Amministrazioni Locali della Valle Roveto, è valorizzare tutti coloro che attraverso la coltivazione dell’olivo, oltre a produrre prodotti eccellenti e di qualità, contribuiscono alla salvaguardia del territorio e del paesaggio”.