Home Attualità Nasce una colonia felina a Forme di Massa d’Albe

Nasce una colonia felina a Forme di Massa d’Albe

A+A-
Reset

Massa d’Albe – Il Comune di Massa d’Albe, con una determinazione emanata in data odierna, ha approvato la creazione di una colonia felina nella frazione di Forme. Le colonie feline, come viene specificato nel provvedimento, sono aggregazioni strutturate e legate a un territorio, in cui i gatti trovano le risorse necessarie per sopravvivere.

I gatti facenti capo a una specifica colonia felina vivono in stato di libertà, sono protetti ed è fatto divieto a chiunque di maltrattarli o di allontanarli dal loro habitat. “È compito del Comune” si legge “tutelare e supportare la presenza e permanenza della colonia felina in quanto garante della tutela degli animali d’affezione e organo di prevenzione del randagismo“.

A seguito dei sopralluoghi e delle ispezioni del Servizio Veterinario di Sanità Animale della ASL 1, dopo aver censito il numero di gatti presenti, si è giunti a fornire parere favorevole alla nascita della colonia felina di Forme. Va sottolineato che i soggetti felini adulti saranno sterilizzati in collaborazione con il Servizio Veterinario della Asl.

necrologi marsica

Evelina Ciaccia

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri