Nasce nella Marsica il primo negozio Plastic Free, rispettare l’ambiente con “zero waste “



Ovindoli – Abbiamo inquinato il mondo, compriamo tutto confezionato, anche con due o tre imballi, quello che ci spinge ad acquistare non è il prodotto in se, la sua qualità, ma la sua apparenza, allettante e colorata. Tornare ad acquistare in modo consapevole, ecologico ed ha basso impatto ambientale, è necessario per salvaguardare il mondo che lasceremo ai nostri figli.

Il rischio estinzione di molte specie animali e vegetali è alle porte. Dai piccoli gesti potrebbe nascere una rivoluzione economica e culturale senza precedenti. Scegliere prodotti senza imballo garantisce qualità e sicurezza, e proprio nella Marsica, precisamente ad ad Ovindoli, dalla coraggiosa idea di una ragazza del posto, stufa di comprare prodotti confezionati in plastica, nasce il primo negozio senza plastica e zero waste per la vendita sfusa di caffè, te, tisane ma anche farine artigianali e legumi tutti rigorosamente abruzzesi, nonché saponi e shampoo solidi al taglio.

Nasce nella Marsica il primo negozio Plastic Free, rispettare l'ambiente con "zero waste "

L’idea è quella di permettere di acquistare solo la quantità necessaria, senza essere costretti a comprare quantitativi standardizzati di alimenti, riducendo al minimo lo spreco e senza sacrificare la qualità dei prodotti, rispettando la natura e l’ambiente. Tutto o quasi è senza imballo, e se è presente è rigorosamente di carta o vetro.

Onore ed orgoglio per la nostra regione nel rispetto della natura. L’attività si chiama “UN PIZZICO DI” e si trova in centro paese in Via Arano 30 . info 3922574052