Nasce a Celano la radio privata “Radio Alfa Celano”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Celano – L’idea di aprire una radio nasce dell’esperienza dello storico Eugenio Silvestri promotore di altre frequenze radio tra cui un’altra radio attiva a Celano negli anni passati.

Il progetto, oggi messo in campo insieme ai due principali collaboratori Sergio Cotturone esperto in logistica e montaggio di video e suoni e Gianvincenzo Sforza, è quello di dar voce a “Radio Alfa Celano“, un nome che nasce come tributo per ricordare la prima radio esistente nel paese di Celano verso la fine degli anni settanta, e si aggancerà con la frequenza dell’ex “Giornalino Celanese” ora diventato “Il Piccolo Marsicano”.

La radio, curata nei minimi particolari, sarà gestita da un Direttore e da responsabili esperti nel settore e sarà un riferimento per argomenti di cultura e programmi di musica di ogni genere compresa l’aggiunta di una riproduzione degli ormai storici Lp, oltre per una serie di argomenti nei settori dello sport, delle schede di cucina, degli hobbies, e soprattutto dell’intrattenimento per dar voce agli abitanti che potranno interagire con i diversi collaboratori nei vari programmi con argomentazioni diverse.

La radio privata trasmetterà sui canali tra 101/102 Megahertz, dopo prove tecniche dei programmi sperimentali che andranno avanti per circa un mese per poter raggiungere una coalizione con altre radio ed evitare interferenze di frequenze presenti nei paesi limitrofi.

“Radio Alfa Celano” nascerà nel contesto di una radio di quartiere, una forma di differimento alle grandi città con i suoi 7 watt, arrivando a trasmettere nel raggio massimo di 7 – 8 km.