Nasce a Capistrello il gruppo comunale di Protezione Civile



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Capistrello – Nasce a Capistrello la Protezione Civile Comunale. Sono aperte le iscrizioni per aderire al gruppo che, attraverso autorevoli corsi di specializzazione teorici e pratici, seguiti da  personale esperto e qualificato, si pregia di riuscire ad offrire un significativo apporto specialistico in caso di terremoti, dissesti idrogeologici ed esondazioni.

Il gruppo sarà alla dirette dipendenze del Sindaco Francesco Ciciotti, in qualità di autorità di protezione civile, ed opererà a sostegno di tutte le altre componenti istituzionali, con lo scopo di indicare le modalità di intervento durante le fasi corrispondenti ai diversi livelli di allerta.

I volontari metteranno a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità, formandosi, in modo gratuito, all’interno del gruppo. A loro l’Amministrazione Comunale metterà a disposizione una sede adeguata, efficiente ed operativa per far fronte alle emergenze.

L’Amministrazione punta a coinvolgere nel progetto tutte le associazioni presenti sul territorio comunale, affidando ad ognuna di loro specifiche competenze, per la direzione e coordinamento del servizio di soccorso e assistenza alla popolazione




Lascia un commento