I ragazzi del 1975 donano defibrillatore alla Scuola Santa Barbara



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Capistrello – Capistrello diventa sempre più un paese cardioprotetto. Dopo la donazione di due defibrillatori rispettivamente alla Scuola Media Sabin e alla U.S Capistrello, ora anche la Scuola Primaria Santa Barbara verrà dotata della preziosa apparecchiatura. A donarla saranno i ragazzi della classe 1975.

La cerimonia di consegna è prevista per giovedì 27 ottobre alle ore 11. Interverranno: il Vescovo dei Marsi Monsignor Pietro Santoro, il dirigente scolastico Francesca Di Tecco, il cardiologo Stefano Guerracini, il vice sindaco Geltrude Scatena ed i responsabili del progetto Tony Orlandi e Fabio Alfonsi. Assente, per impegni istituzionali, il sindaco Franco Ciciotti.

Il progetto prevede la collocazione del defibrillatore, strumento importantissimo di primo intervento in caso di crisi cardiache, all’interno della struttura scolastica ed un corso per il suo corretto uso. Un gesto importante che dimostra una grande sensibilità nei confronti del tema della sicurezza negli edifici scolastici.




Lascia un commento