Multe T-Red congelate fino al 30 giugno, uffici polizia locale a disposizione per verifiche- stralcio e rateizzazioni

AVEZZANO – Si rende noto che gli uffici della polizia locale sono a disposizione per informazioni e verifiche sulle posizioni relative alle vecchie sanzioni del semaforo T-Red di Avezzano.

Come si ricorderà, il sistema di rilevamento fotografico di infrazioni (T- Red) è stato disattivato dal sindaco Di Pangrazio il 14 febbraio 2021 e le sanzioni emesse tra dicembre 2018 e il 2019 sono state congelate dall’amministrazione, per nove mesi, al fine di consentire verifiche con stralcio, ove possibile, o pagamento con versamenti volontari rateizzati. Ciò, con l’obiettivo di venire incontro alla cittadinanza, consentendo un pagamento più sostenibile ed evitando ulteriori addebiti o spese nonché la messa a ruolo.

“Una decisione – ricorda l’assessore al bilancio Loreta Ruscio – che presa per alleviare le conseguenze negative di una scelta, quella del T Red, che abbiamo sempre ritenuto inutilmente vessatoria”

L’attività dello sportello dedicato è scattata il 1° ottobre, per un controllo minuzioso delle singole posizioni, dando supporto a più di 2 mila concittadini che hanno avuto la possibilità di visionare verbali, video e foto. Su oltre 1500 procedimenti sanzionatori esaminati, 700 sono stati modificati o sanati del tutto. Gli agenti hanno risposto via e-mail o pec anche a coloro che hanno chiesto riscontro o verifiche sui procedimenti sanzionatori del passato.

La medesima attività proseguirà fino al 30 giugno e, naturalmente, gli uffici della Polizia Locale saranno a disposizione per verificare ogni singola situazione e procedere a nuove eventuali chiusure favorevoli al cittadino.

Per informazioni si può contattare il numero 0863 – 43141

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi