Mostra di artisti al castello Orsini di Avezzano per la selezione della XIII Biennale d’Arte di Roma 2020



Avezzano – L‘associazione Punto, linea, superficie Gruppo Artisti Marsarte, in collaborazione con il Centro Internazionale Artisti Contemporanei, e con il patrocinio del Comune di Avezzano, apre le selezioni per l’accesso alla finale della XIII Biennale d’Arte Internazionale di Roma 2020, che si terrà al Museo Domiziano a Piazza Navona dal 10 al 19 aprile 2020. La mostra di selezione è riservata a Pittori, Scultori Fotografi, Operatori dell’Arte Digitale.
Potranno partecipare artisti italiani e stranieri.
Gli artisti premiati saranno tre, la partecipazione alla selezione prevede un costo di euro €100 ,00, che servirà a copertura della quota di iscrizione richiesta per aderire alla XIII Biennale di Roma.
Tale somma dovrà essere versata entro il 30 agosto 2019 al seguente IBAN: Postepay IT32BO7601 051382 800 76280 111, Beneficiario di Benedetto Carla (tesoriere associazione), Causale: Quota di partecipazione per la Selezione della XIII Biennale di Roma.
Le opere degli Artisti saranno esposte presso il Castello Orsini Colonna di Avezzano (Aq) dal 7 al 22 settembre 2019 in quella occasione saranno scelti tre artisti che esporranno le loro opere alla XIII biennale Internazionale d’Arte di Roma 2020.
La mostra di selezione si terrà se si raggiungerà il numero minimo di partecipanti pari a 25 Artisti.
Il termine per poter aderire alla selezione è fissato per il 30 agosto, gli artisti dovranno far pervenire le opere entro il 6 settembre 2019, all’indirizzo: Castello Orsini Colonna di Avezzano, Piazza Castello 67051 Avezzano (Aq), ogni artista può partecipare alla selezione con 2 opere.
Le opere di pittura dovranno essere incorniciate con cura e complete di attaccarglie, le foto vanno inviate all’ email asspuntolineasuperficie@gmail.com.
Le opere saranno valutate da una Commissione esaminatrice con un giudizio insindacabile e inappellabile, i nominativi dei 3 vincitori che potranno accedere alla XIII Biennale di Roma anno 2020, saranno resi noti al Vernissage fissato per il giorno 22 settembre 2019 alla presenza del presidente del CIAC “Centro Internazionale Artisti Contemporanei”.
I vincitori riceveranno inoltre comunicazione scritta tramite email.