Oricola – Un torneo di pesca per ricordare Danilo Ottaviani scomparso, nel 1995, a soli 13 anni. Si è tenuto domenica 15 maggio, nel lago di pesca sportiva Carp&Lake Predator di Oricola, il primo Memorial Danilo Ottavi.
Il giorno successivo, 16 maggio, Danilo avrebbe compiuto 40 anni e così il suo amico, Luca Sciabordi, ha voluto ricordarlo con un torneo di pesca che portasse il suo nome. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Oricola. 50 i partecipanti. Premiati i primi 7 classificati.
Con il ricavato delle iscrizioni è stato acquistato un defibrillatore, donato all’Associazione 16 maggio 1982, nelle persone del presidente Sonia Papa e del vicepresidente Nicola Simeoni. A consegnarlo il primo cittadino di Oricola Antonio Paraninfi.
L’Associazione 16 maggio 1982, dedicata a Danilo, si occupa di emergenza sanitaria con tre postazioni: Tagliacozzo, Pescasseroli e Pescocostanzo.