Monitoraggio del popolamento ittico e indagini su alimentazione e riproduzione dei salmonidi nella Riserva naturale Zompo lo Schioppo



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Morino – Si rinnova la collaborazione tra la Riserva Naturale Zompo lo Schioppo e Università La Sapienza di Roma.  Come accade ormai da diversi anni, nelle giornate del 18 e 19 gennaio  si è svolta a Morino un’attività scientifica di monitoraggio del popolamento ittico e delle condizioni di qualità biologica del torrente Romito, all’interno della Riserva Naturale di Zompo lo Schioppo. Hanno partecipato e coadiuvato le attività, condotte dal responsabile scientifico della Riserva Dott. Amilcare D’Orsi,  la Cooperativa Dendrocopos e l’Associazione Macrostigma del Ninfa.

Per l’occasione, il Prof. Marco Seminara dell’Università di Roma La Sapienza, ha tenuto esercitazioni di campo del corso di Conservazione, Gestione ed Ecologia delle acque interne, che hanno visto la partecipazione di 50 studenti del prestigioso ateneo, sono stati inoltre effettuati dei rilievi sull’alimentazione e la riproduzione dei salmonidi presenti nel torrente.




Lascia un commento