Entra nel vivo il Mondiale di Hockey Inline di Roccaraso. In attesa del torneo maschile che inizierà il 14 settembre e dopo i quarti femminili, oggi grande festa con la Cerimonia d’apertura a partire dalle 16.30. Il tenore abruzzese Aleandro Mariani eseguirà l’inno Italiano.
Ad esibirsi anche il mezzosoprano Anna Konovalova, la violinista Angela Turchetta e l’Orchestra Associazione Culturale Fontamara. Sono previsti spettacoli di atleti che faranno da coreografia con discipline come Hockey Pista, Skateboarding, Downhill, Roller Freestyle.
Il presidente di World Skate, Sabatino Aracu, si è detto orgoglioso di portare una competiziopne cosi importante in Abruzzo. “E’ stata una preparazione del torneo sofferta, per via della pandemia – ha spiegato il presidente Aracu – Abbiamo trovato subito la disponibilità della Regione. Uno dei pochi palazzetti in grado di ospitare un evento di questa portata è quello di Roccaraso. Sono orgoglioso – ha detto il presidente – di portare il Mondiale nella mia terra”. La Cerimonia sarà conclusa con i Fuochi Artificiali. Un evento organizzato con tempistiche ristrette, forse come mai accaduto in competizioni mondiali, a causa del Covid e del cambio di sede della manifestazione, Cartagena in Colombia.