Avezzano – Operazione di pulizia straordinaria al Salviano, dove oltre 30 volontari della Micron, insieme all’Ufficio Ambiente del Comune e all’Ufficio della Riserva naturale, hanno dedicato una mattinata alla cura del territorio. L’iniziativa, avviata alle 9 del mattino, ha visto la suddivisione dell’area in quattro settori per agevolare le operazioni di raccolta dei rifiuti.
I volontari hanno concentrato gli interventi sulla strada principale di accesso al Santuario, la zona circostante la Chiesa, il pratone e l’area della seduta dell’amore, recentemente inaugurata.
A sostenere l’iniziativa è stata anche la società Tekneko, che ha fornito guanti e sacchi per la raccolta differenziata ai partecipanti, contribuendo in modo significativo all’azione di sensibilizzazione ambientale.
L’assessore all’Ambiente del Comune di Avezzano, Maria Antonietta Dominici, ha espresso gratitudine verso i volontari, sottolineando l’importanza di gesti concreti per la tutela del territorio: “L’impegno collettivo dimostra quanto la comunità possa fare la differenza nella salvaguardia del nostro patrimonio naturale”.

