Memorial Alessandro Giancarli a Capistrello



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Capistrello – “Argos” (associazione nazionale con sede a Roma, che contempla al suo interno 4 corpi di polizia), quest’anno sarà presente, apponendo la propria prestigiosa firma, al “Memorial Alessandro Giancarli”, lo Sport in campo per la beneficenza, a Capistrello (L’Aquila), il quadrangolare di calcio per sostenere chi soffre, con l’On.le Stefania Pezzopane, madrina dell’evento, e con il patrocinio dell’Accademia Terenzio Tocci.

In rappresentanza di ” ARGOS ” il Segretario Generale di Roma con la delega al Dipartimento Sport e Sociale il Cav. Dr Fausto Zilli, con tutti gli associati della Marsica, tra gli altri il socio ARGOS è il Maestro di fisarmonica Danilo Murzilli. Roberto Frizzi e la Dottoressa  Orietta Spera presenteranno la manifestazione.

Il Memorial, organizzato dalla famiglia Giancarli (i genitori di Alessandro, Maria Rita e Roberto e la sorella, Eleonora), che grazie ad Argos si dota di pregio ulteriore, per onorare la meritevole memoria e la gioia dell’indimenticabile Alessandro, prevede che i proventi della serata del 21 luglio, come ogni anno, vadano in beneficenza e, per il 2018, grazie alla segnalazione di un’Associato “ARGOS” , verranno destinati ad una persona bisognosa di cure. Un ringraziamento particolare al Presidente dell’Associazione Argos Forze di Polizia, la Professoressa Franca Brusa, al Vice Presidente Dr Fabrizio Locurcio al Segretario di Presidenza il Cav. Dr. Gianluca Guerrisi sempre sensibili a queste manifestazioni ad alto impatto sociale.

Oltre al presidente del consiglio regionale d’Abruzzo, Giuseppe Di Pangrazio e al consigliere regionale e sindaco di Sante Marie, Lorenzo Berardinetti, ci saranno, insieme con diversi altri sindaci della Marsica, il primo cittadino di Capistrello, Francesco Ciciotti, il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, quello di Gioia dei Marsi, Gianclemente Berardini e di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio; parteciperanno, inoltre, gli assessori comunali di Avezzano, Angela Salvatore, Pierluigi Di Stefano e Renata Silvagni. L’evento, che contempla il quadrangolare di calcio a squadre tra “Bar Kiswhaili”, “Le roi cafè”, “Rappresentativa Telespazio” e “Milan Club Capistrello”, comincerà, sabato 21 luglio, alle 20,00 (orario effettivo d’inizio), e si terrà, anche per questa 6^ edizione, allo stadio comunale di Capistrello.

P. S.: uno spazio, nel corso della manifestazione, verrà dedicato all’associazione “Parent Project” Onlus Italia, il cui delegato territoriale, per Avezzano, è Tony Biondi, che introdurrà, insieme con Roxana Lazar, l’Associazione “Amici di Denis”; entrambi gli organismi si occupano di sensibilizzare, istituzioni e comuni cittadini, in merito alla distrofia muscolare di Duchenne, patologia altamente invalidante, ancora poco nota.




Lascia un commento