mercoledì, 3 , Marzo

Covid, sono circa 2300 le candidature per la task force da impiegare a supporto della regione Abruzzo

Abruzzo - La nuova manifestazione d’interesse per la creazione di una task force di 394 unità di personale medico, infermieristico e socio-sanitario da impiegare...

Prima pagina

Medaglie per l’Usa Sporting Avezzano ai Campionati Regionali di Prove Multiple

Avezzano – Si è svolta a L’Aquila, sulla pista dello stadio Isaia Di Cesare di Piazza D’Armi, la 2° Prova dei Campionati Regionali di Prove Multiple per Società ed individuali, dedicati alle categorie Ragazzi (12-13 anni ) e Cadetti (14-15 anni ).

I Campionati sono stati organizzati dall’Atletica L’Aquila e la Società Usa Sporting Club Avezzano ha avuto l’onore di portare sul podio 5 atleti su 9 in Regione.

Un risultato straordinario per i giovanissimi atleti Usa, guidati dal Presidente Ignazio De Micco e dal Responsabile delle Giovanili Danilo Buongiovanni, che in questa occasione si sono distinti in tutte le prove mettendo in mostra la loro attitudine alle gare in pista.

Due le medaglie d’oro conquistate dall’Usa Sporting Club Avezzano. Valeria Buongiovanni nel Pentathlon Cadette che, dopo essere stata per due anni Campionessa Regionale Ragazze e dopo aver conquistato il titolo da Cadetta lo scorso anno, si conferma leader Regionale e Tommaso Libetti nel Tetrathlon Ragazzi.

Altre medaglie sono arrivate da Kathelyn Marziale (Medaglia d’Argento Pentathlon Cadette ), Andrea Franchi (Medaglia d’Argento Esathlon Cadetti) e Ruggero Occhiolini (Medaglia di Bronzo Tetrathlon Ragazzi).

Oltre i titoli, la società avezzanese è riuscita ad ottenere buoni piazzamenti da parte di Giovanni Luca Ippoliti (Cadetto), Riccardo Salone (Ragazzo) e Chiara Piccinelli (Ragazza)Sofia Panetta e Francesco Pietrobattista hanno partecipato alle gare su pista (50 Hs e Vortex) e hanno vinto le gare di contorno Esordienti A, inserite per l’occasione.

Gli egregi piazzamenti dei giovani atleti dell’Usa Sporting Club Avezzano hanno contribuito, in maniera fondamentale, al punteggio finale Societario e gli ottimi risultati ottenuti, con ogni probabilità, porteranno gli atleti avezzanesi alle convocazioni ai Campionati Italiani su pista di Ottobre prossimo.

Ringrazio i nostri giovanissimi atleti, i genitori coinvolti, i tecnici e gli istruttori che ogni giorno cercano di istruire al meglio i giovani atleti. Sono lusingato di rappresentare l’Usa in queste situazioni e tutta la Società è orgogliosa dei ragazzi per i risultati ottenuti nei recenti Campionati Regionali di Prove Multiple a loro dedicate. Il merito più grande è dei giovanissimi che quotidianamente si allenano allo stadio dei Pini con costanza ed impegno. Ma un riconoscimento speciale va al grande Prof. Giuseppe Cardinale. I più forti atleti marsicani sono nati da lui. Il Maestro dello Sport, il primo in Abruzzo, uno dei fondatori dell’Usa, l’insegnante ed il tecnico ideale che ha saputo dare l’indirizzo ideale ai giovanissimi. Da lui questi giovani hanno appreso tutto.” dichiara il Presidente Ignazio De Micco.

Ultim'ora