Maxwell Pies, la Rock band di Avezzano, annunciano l’uscita del nuovo EP


Avezzano – Dopo aver avuto un grande successo a uno degli eventi Rock più importanti del nostro territorio come il ‘ Sulmona Rock Festival ‘ i Maxwell Pies, formazione musicale di Avezzano annunciano l’uscita del loro nuovo EP.
Li abbiamo intervistati per capire ciò che si prova a calcare palchi di un certo rilievo vista anche la loro giovane età e di quanto sia importante avere il giusto gruppo di persone con le quali confrontarsi ogni giorno.

Buongiorno ragazzi, prima di parlare di questo nuovo progetto, torniamo indietro di qualche anno, a quando avete deciso intraprendere la vostra carriera insieme, insomma cerchiamo di capire come tutto è iniziato, anche per essere di aiuto a chi vorrebbe iniziare da zero così come avete fatto voi? 

“ Abbiamo Iniziato sei anni fa, da un’iniziativa del chitarrista che ha preso contatti con gli altri membri. La voglia di avere una band è nata dal fatto che quando eravamo ragazzini avevamo un po’ tutti la passione della musica e comunque vedevamo altre band esibirsi nei locali ed abbiamo pensato di provare anche noi a proporci. Deve essere proprio questo a spingere chiunque voglia ad iniziare, se c’è la passione si va sicuramente avanti. ”

 Come ci si sente ad esibirsi davanti ad un grande pubblico? 

“Suonare davanti ad un pubblico è una grande soddisfazione e la vediamo come una fonte indispensabile di motivazioni per continuare a lavorare e cercare di fare meglio, indispensabile anche l’appoggio di qualcuno soprattutto agli inizi, perché avere consapevolezza di ciò che si sta facendo è importante, ma altrettanto importante è il sostegno da parte di chi sta sotto il palco.”

 In estate avete partecipato al Sulmona Rock Festival, come è stato? 

“ Si abbiamo partecipato Al Sulmona Rock Festival, ed è stata una bella esperienza per noi poiché ci ha permesso di confrontarci con una realtà da quelle vissute fino a quel momento. Abbiamo incontrato persone disponibili e professionali che hanno messo a disposizione delle band un ottimo palco, davanti a un pubblico numerosissimo che ci ha dato la giusta carica per riuscire alla grande. “

Ci sono stati altri eventi così importanti? 

“ Nel corso dei sei anni in cui abbiamo suonato insieme abbiamo partecipato a live molto importanti a livello locale. Mi viene in mente l’apertura del concerto di Gilby Clarke (ex chitarrista dei Guns ‘n’ Roses) ma anche l’apertura a Santino Cardamone (X-Factor) non è da dimenticare perché ci ha messo in contatto con la nostra attuale etichetta discografica (Sunflower music Lab ). “

 Parliamo adesso dell’EP, quando uscirà?, quante tracce avete preparato per i prossimi eventi? 

“Si è ormai prossima l’uscita del nostro primo EP dal nome Rising Moon, sarà composto da cinque tracce:
• Rising Moon;
• Empty Road;
• Don’t be by my side;
• Innocent Blood;
• Dream drunk night. “

“ Ragazzi vi ringrazio a nome di Terre Marsicane per l’intervista e aspettiamo adesso di ascoltare tutte le tracce, in bocca al lupo per tutto. “
“ Grazie a voi, è stato un piacere. “


Invito alla lettura

Ultim'ora

Decoro urbano, al via gli interventi a Pescasseroli

Pescasseroli – Oggi inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria del selciato a Pescasseroli. É stata effettuata una ricognizione dei punti su cui intervenire. A breve saranno posizionati circa 10 nuovi ...


Lino Guanciale a Collelongo con lo spettacolo teatrale “Fuggi la terra e l’onde”

Collelongo – Mercoledì 10 agosto, alle 21.30, in località Maiure, l’attore Lino Guanciale si esibirà con lo spettacolo teatrale “Fuggi la terra e l’onde”. Si ...

Narrare la violenza tra cura, clinica e cultura, di Anna Maria Fantauzzi

Presentazione al teatro San Francesco di Pescina

Filippo è stato svegliato, il bambino parla risponde ai comandi e ricorda tutto

Pescina – I medici hanno svegliato Filippo, il bambino di 10 anni che aveva fatto un volo di 4 metri da un muretto nei pressi ...

Movida violenta: giovane colpito con una mazza da baseball

Scurcola Marsicana – Una giovane coppia è stata aggredita nella notte in un noto locale di Scurcola Marsicana. Stando al racconto di alcuni testimoni, una ...



Lascia un commento