Marsica, vento di Libeccio e piogge in arrivo. Migliora entro Natale



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Meteo. Dopo aver attraversato delle giornate nuvolose e debolmente piovose, nel fine settimana, un’intensa perturbazione di origine atlantica, innescherà un vortice di bassa pressione sulla nostra penisola, in grado di richiamare forti venti di Libeccio e di Scirocco, soprattutto sulle regioni del Centro-Sud. Il sistema perturbato attraverserà tutta Italia, portando nevicate sulle Alpi fino a quote medio-alte e piogge sparse, anche intense e a carattere temporalesco, specie sul settore tirrenico.

Consequenzialmente, pioverà sulla nostra regione Abruzzo, attraverso rovesci o temporali accompagnati dal forte vento di Libeccio. Nella giornata di domenica, le condizioni meteorologiche non miglioreranno e continueranno ad essere piovose, anche se in un contesto variabile e meno intenso rispetto a sabato. All’inizio della prossima settimana e, in particolare martedì 24 Dicembre, vigilia di Natale, ci sarà un netto miglioramento del tempo che si presenterà stabile e soleggiato, salvo le nebbie mattutine nelle vallate e nelle pianure.

Le temperature massime verranno mitigate dai venti meridionali, rimanendo su valori miti. Le minime, al cessare delle tese correnti d’aria, saranno in diminuzione, a causa delle inversioni termiche. Anche a Natale dovrebbe fare bel tempo su gran parte della nostra penisola, eccetto qualche debole gelata notturna tra la vigilia e il Santo Natale nelle zone montuose. Ne torneremo a parlare.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di