Marsica, alimenti scaduti serviti ai clienti: bar nei guai dopo i controlli dei NAS

Marsica – Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Pescara hanno effettuato una serie di controlli mirati a garantire la sicurezza alimentare in diversi esercizi commerciali della regione. L’operazione, condotta nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto alle irregolarità nel settore alimentare, ha portato alla scoperta di numerose violazioni.

Nell’area marsicana, i militari hanno individuato un bar che utilizzava alimenti con data di scadenza già superata, quindi non idonei al consumo e destinati alla distruzione. Oltre a questa grave irregolarità, i controlli hanno accertato che l’esercizio non era autorizzato a svolgere attività di ristorazione, configurando così un’ulteriore violazione delle normative vigenti.

A seguito delle verifiche, il titolare dell’attività sarà sanzionato amministrativamente e dovrà provvedere allo smaltimento degli alimenti non conformi, oltre a regolarizzare la propria posizione per evitare ulteriori provvedimenti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Orante Martellone

Redazione contenuti

Vincenzo Lombardi

Casa Funeraria Rossi