Pescasseroli – In una nota condivisa online, Silvano Di Pirro, a capo del Comitato cittadini e territorio Ponte del Giovenco, mette in luce una situazione allarmante che riguarda Pescasseroli ma anche tutti gli altri paesi della zona dell’Alto Sangro: l’assenza di medici.
“Luglio sarà un mese difficile dal punto di vista dell’assistenza medico/sanitaria ordinaria e in emergenza” scrive Di Pirro “Tutte le promesse fatte in occasione delle elezioni regionali puntualmente, mese dopo mese, non vengono mantenute. La storia si ripete e le condizioni di accesso alle cure mediche in emergenza diventano sempre più difficili“.
Infine vengono enumerati i turni attualmente non coperti da assistenza medica per il mese di Luglio:
- MEDICI 118: 1, 3, 4, 5, 13, 14, 16, 18, 21, 23, 24, 26, 27, 28 e 31
- GUARDIA MEDICA: 3, 9, 15, 16, 17, 19 e 23.
Questo scenario richiede soluzioni immediate. La situazione richiede un impegno congiunto da parte delle istituzioni e della comunità per garantire un accesso adeguato alle cure mediche in ogni circostanza. Quanto messo in luce da Di Pirro, ovviamente, si traduce in disagi enormi per i cittadini che si trovano ad affrontare serie difficoltà nell’ottenere le cure mediche di cui necessitano.