Magliano dei Marsi, quinta festa nazionale delle Riserve Statali



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Magliano dei Marsi. Domenica 21 maggio si svolgerà la quinta festa nazionale delle Riserve Statali, festa dedicata la tema degli “Incontri selvatici”.

La manifestazione, denominata “RiservAmica”, organizzata dall’Ufficio Territoriale Carabinieri per la Biodiversità di Castel di Sangro – Regione Carabinieri Forestale Abruzzo, si svolgerà anche presso la riserva orientata del Monte Velino di Magliano Dei Marsi.

Nell’area della Riserva, a Magliano, sarà possibile fare passeggiate lungo il sentiero natura di Monte Lo Pago, partecipare a laboratori didattici di educazione ed interpretazione ambientale, assistere a dimostrazioni di attività istituzionale a cura dei Carabinieri Forestali nell’ambito della tutela della fauna selvatica e del territorio, ascoltare storie di rapaci: la conservazione dell’aquila reale ed il ritorno del grifone.

Durante la giornata di domenica 21 maggio, dedicata proprio alla tutela ed alla conoscenza del nostro territorio, si potrà, inoltre, partecipare anche a laboratori didattici di educazione ed interpretazione ambientale come, tra gli altri, il girotondo nel bosco, i profumi della biodiversità ed il racconto della Natura .

La festa, aperta a tutti, prenderà il via dalle ore 9.00 e terminerà alle ore 17.00.




Lascia un commento