Magliano De’ Marsi proclamati sindaco e consiglieri



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Magliano De’ Marsi – Si è tenuta oggi presso l’auditorium comunale la proclamazione del candidato sindaco Pasqualino Di Cristofano e dei consiglieri eletti. Tra questi saranno otto quelli che siederanno nei banchi della maggioranza: Domenico Cucchiarelli, Antonio Venanzio Marini, Luciano Massimi, Mirko Toselli, Giovanni Cioni, Marco Di Norcia, Marco Gentile, Pierluigi Bianchini.

Nei banchi della minoranza siederanno quattro consiglieri della lista Magliano Rinasce: Cesare Marco Maria Di Girolamo (Candidato alla carica di Sindaco), Andrea Morgante, Antonio Luigi Iannucci, Antonio Morgante.

La giunta comunale sarà composta da:

  • Assessore Domenico Cucchiarelli, vice sindaco con deleghe all’ambiente, servizi di igiene urbana, polizia municipale, protezione civile, edilizia residenziale pubblica, politiche abitative, edilizia cimiteriale
  • Assessore Antonio Venanzio Marini con delega a lavori pubblici, urbanistica e frazioni
  • Assessore Marco Gentile con delega al bilancio e tributi
  • Assessore Domenico Eligi con delega Affari legali e personali.

Oltre agli assessori sono state assegnate deleghe anche ai consiglieri comunali:

  • Consigliere Luciano Massimi: delega manutenzioni, verde e arredo urbano, efficientamento energetico e pubblica illuminazione, bandi europei
  • Consigliere Mirko Toselli: politiche giovanili, innovazione tecnologica, comunicazione, trasparenza e comunicazione
  • Consigliere Giovanni Cioni: attività produttive e artigianato, tutela e valorizzazione del prodotti locali tipici, commercio
  • Consigliere Marco Di Norcia: cultura e pari opportunità, istruzione, politiche socio sanitarie, associazionismo e consulte, lavoro e formazione
  • Consigliere Pierluigi Bianchini: sport, gestione strutture sportive

Il sindaco Di Cristofano ha tenuto per se le deleghe agricoltura, politiche venatorie, turismo e introdotto due deleghe: sviluppo montano e delega dei cammini ritenute importanti per lo sviluppo del territorio.

A conclusione del consiglio, il neo Sindaco Di Cristofano ha ringraziato Mariangela Amiconi per la presenza e si è rivolto ai presenti:

“Soddisfazione e personale emozione nel trovarmi a ricoprire questo importante ruolo. Mi preme dire sin da subito che per quel che ci riguarda, la campagna elettorale è terminata, in questo momento l’unica cosa che esiste è il bene di Magliano di Rosciolo e di Marano, con queste parole lancio un convinto appello alle forze di minoranza perché possano, nel rispetto dei loro ruoli, collaborare con la maggioranza attiva sviluppando e proponendo iniziative idonee a rilanciare e ridare sviluppo a questo territorio.
Noi saremo sempre attenti ascoltatori a qualsiasi proposta sia meritoria di attenzione, non ci chiuderemo mai dietro steccati che no ci appartengono. Il percorso che abbiamo davanti è sicuramente un percorso in salita”.

“In questi giorni abbiamo iniziato uno studio parziale sulla situazione dell’ente – continua Di Cristofano-  e non vi nascondo che si sono riscontrate sin da subito delle criticità, delle difficoltà, ma lo sapevamo e non l’abbiamo mai nascosto. Siamo pronti ad assolvere in questo compito gravoso ed impegnativo, ma lo faremo dedicando ogni giorno sforzo ed energie”.
Annuncio sin da subito che appena completeremo questo iter di studio preliminare, sarà nostra cura convocare in questa sede un’assemblea pubblica in cui illustreremo lo stato dell’ente senza veti, senza scheletri, senza nascondigli”.

“Non sbaglia chi non fa, noi abbiamo la forza e la volontà di fare molto, sicuramente inciamperemo, ma con la stessa onestà in cui stiamo camminando ci rialzeremo in modo determinato e convinto. Vi chiediamo di criticarsi dove serva, ma allo stesso tempo di aiutarci e sostenerci e esercitare un potere di controllo sulle nostre attività, tramite iniziative face to face e strumenti tecnologici” conclude Pasqualino Di Cristofano.



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica