Magliano de’ Marsi, il Sindaco Di Cristofano chiude al traffico la parte antistante l’ingresso principale della scuola

Magliano de’ Marsi – Il Sindaco di Magliano de’ Marsi Pasqualino Di Cristofano comunica, attraverso il suo canale social, la chiusura al traffico nella zona antistante l’ingresso principale della scuola del paese per favorire il corretto distanziamento.

L’anno scolastico in corso rappresenta indubbiamente per le alunne e gli alunni, per le loro famiglie e per il personale della scuola in generale una grande prova, sia in termini organizzativi che di convivenza nel rispetto delle normative anti-covid; uno sforzo quotidiano che non può certo far restare a guardare l’amministrazione comunale. Nello spirito di massimo ascolto e condivisione con il quale vogliamo contraddistinguere il nostro mandato, abbiamo ritenuto di dover adottare alcune iniziative per agevolare la “vita scolastica” dei nostri ragazzi, delle nostre ragazze e delle loro famiglie” scrive il Sindaco.

Da domani adotteremo una sperimentazione di alcuni giorni che crei una totale chiusura al traffico nella parte immediatamente antistante l’ingresso principale del nostro plesso scolastico, così da favorire un corretto distanziamento. Inoltre proprio per favorire un maggiore servizio di assistenza alla popolazione scolastica e di regolamentazione del traffico, il nostro personale di Polizia municipale anticiperà la presenza in loco, soprattutto nell’orario d’ingresso mattutino” continua Di Cristofano.

Ci scusiamo anticipatamente per qualche disagio che potrebbe verificarsi nei prossimi giorni ma è necessario profondere ogni utile sforzo per rendere meno impattante un insieme di norme necessarie alla salvaguardia dei più giovani e del personale deputato alla loro formazione” conclude il Sindaco.