L’Ufficio Speciale per la Ricostruzione cede apparecchiature informatiche a titolo gratuito a scuole e studenti

L’Aquila – L’U.S.R.A. (Ufficio Speciale per la Ricostruzione) nell’ambito di un progressivo ammodernamento dei sistemi informatici e applicativi a sua disposizione, ha attivato una procedura volta all’assegnazione di beni informatici dismessi, ma ancora funzionanti, a favore degli istituti scolastici della città.

I beni informatici sono personal computer, monitor, tastiere, mouse, cavi e alimentatori e dispongono unicamente del software di sistema. I soggetti interessati potranno far pervenire manifestazione di interesse all’acquisizione dei suddetti beni, tramite posta elettronica certificata alla casella usra@pec.it entro le 12.00 del 29 marzo 2021.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet dell’U.S.R.A., www.usra.it. Tale iniziativa ha l’obiettivo di razionalizzare le risorse a disposizione delle amministrazioni pubbliche e di esprimere attenzione nei confronti delle scuole, che hanno subito profondi stravolgimenti a causa della pandemia in atto.

La cessione è da intendersi a titolo gratuito in considerazione che, anche con questo avviso, l’Ufficio Speciale vuole mostrare solidarietà in questo difficile momento ai giovani che rappresentano il futuro della città in ricostruzione e che sono chiamati per le lezioni in Dad.