Luco dei Marsi, sindaca De Rosa sui libri custoditi dalla scuola e prelevati inopportunamente: “Saranno sistemati nella biblioteca”

Luco dei Marsi – “Sono rientrati tutti i libri che avevamo messo a disposizione della scuola, prelevati inopportunamente e finiti a destra e a manca, oltre che nelle chiacchiere a ruota libera di certi. Saranno sistemati nella biblioteca comunale, al centro servizi socioculturali, nel convento dei cappuccini, insieme a tanti nuovi volumi acquistati con i fondi ottenuti dal Ministero della Cultura”. Lo rende noto la sindaca Marivera De Rosa.

“La nostra biblioteca – continua – si arricchisce ogni anno di più, e riesce ad appassionare i più piccoli, con le sezioni dedicate all’infanzia e ai giovanissimi, come abbiamo visto anche durante i mesi di apertura del centro estivo con le “Letture sotto l’albero”, e gli adulti, con le sezioni di storia locale, quella sulla Resistenza, i Classici, tra altre.

Appare bizzarro, veramente, pensare che qualcuno possa aver creduto, o abbia voluto far credere, che noi potessimo mandare al macero dei libri, fruibili, quando da anni portiamo avanti, dopo averli ideati, spazi letterari, e culturali a 360 gradi, di grande caratura e sempre più partecipati e apprezzati, che sono stati tra l’altro di ispirazione per tante altre realtà.

Colgo l’occasione per informare che a breve il convento dei cappuccini sarà dotato di riscaldamento, perciò saranno ulteriormente incrementate le attività del centro servizi socioculturali. è ’ ; , , (Claudio Abbado)”.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi