Luco dei Marsi – “Sono rientrati tutti i libri che avevamo messo a disposizione della scuola, prelevati inopportunamente e finiti a destra e a manca, oltre che nelle chiacchiere a ruota libera di certi. Saranno sistemati nella biblioteca comunale, al centro servizi socioculturali, nel convento dei cappuccini, insieme a tanti nuovi volumi acquistati con i fondi ottenuti dal Ministero della Cultura”. Lo rende noto la sindaca Marivera De Rosa.
“La nostra biblioteca – continua – si arricchisce ogni anno di più, e riesce ad appassionare i più piccoli, con le sezioni dedicate all’infanzia e ai giovanissimi, come abbiamo visto anche durante i mesi di apertura del centro estivo con le “Letture sotto l’albero”, e gli adulti, con le sezioni di storia locale, quella sulla Resistenza, i Classici, tra altre.
Appare bizzarro, veramente, pensare che qualcuno possa aver creduto, o abbia voluto far credere, che noi potessimo mandare al macero dei libri, fruibili, quando da anni portiamo avanti, dopo averli ideati, spazi letterari, e culturali a 360 gradi, di grande caratura e sempre più partecipati e apprezzati, che sono stati tra l’altro di ispirazione per tante altre realtà.
Colgo l’occasione per informare che a breve il convento dei cappuccini sarà dotato di riscaldamento, perciò saranno ulteriormente incrementate le attività del centro servizi socioculturali. è ’ ; , , (Claudio Abbado)”.