Luco dei marsi, prosegue il progetto dell’efficientamento energetico della pubblica illuminazione, ieri aperto un nuovo cantiere



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Luco Dei Marsi- Nella giornata di ieri è stato aperto un nuovo cantiere per la realizzazione del progetto relativo all’ampliamento di rete e all’efficientamento energetico della pubblica illuminazione.

Un progetto che è stato portato avanti dall’amministrazione guidata dalla sindaca De Rosa del comune di Luco dei Marsi e che ha visto la realizzazione ex novo della linea in zone che ne erano fino ad allora prive (come in via dei Pozzi, a Strada 42, nell’area tra via Martiri di Capistrello e le traverse di via Torlonia).

Con il nuovo cantiere si procederà alla realizzazione ex novo della linea, oggi inesistente, in un tratto di via Pietro Micca (compreso tra via Salvo D’Acquisto e via Fosse Ardeatine), all’implementazione dei punti luce in via Emilia e a piazza Nassiriya e all’efficientamento energetico di circa 50 armature, con rilevante risparmio energetico e dunque di spesa per la collettività e minor impatto ambientale.

Luco dei marsi, prosegue il progetto dell'efficientamento energetico della pubblica illuminazione, ieri aperto un nuovo cantiereIl nuovo cantiere è stato inaugurato dalla sindaca Marivera De Rosa insieme all’assessore ai Lavori pubblici, Mauro Petricca, all’assessore alla Scuola, Silvia Marchi e all’assessore al Sociale, Claudia Angelucci. 

“Un risultato che, dato il periodo complesso che stiamo vivendo, condivido con voi con ancora maggiore soddisfazione e gioia. È per noi un altro passo avanti, prezioso, in quel progetto di rinascita del nostro paese che ha ispirato il nostro programma e che ci guida.

È nostra convinzione che – prosegue la sindaca del comune marsicano- una rete funzionale ed efficiente di servizi essenziali e infrastrutture sia fondamentale per ogni serio progetto di rilancio, valorizzazione e sviluppo.

Queste sono state le parole di Marivera De Rosa, prima cittadina del comune di Luco Dei Marsi.