venerdì, 5 , Marzo

A Capistrello l’illuminazione pubblica è a led: terminati i lavori

Capistrello - È stata ultimata, con via dei Martiri e relative traverse, la conversione dell’impianto di pubblica illuminazione a basso consumo a Capistrello. Grazie...

Prima pagina

Luco dei marsi, prosegue il progetto dell’efficientamento energetico della pubblica illuminazione, ieri aperto un nuovo cantiere

Luco Dei Marsi- Nella giornata di ieri è stato aperto un nuovo cantiere per la realizzazione del progetto relativo all’ampliamento di rete e all’efficientamento energetico della pubblica illuminazione.

Un progetto che è stato portato avanti dall’amministrazione guidata dalla sindaca De Rosa del comune di Luco dei Marsi e che ha visto la realizzazione ex novo della linea in zone che ne erano fino ad allora prive (come in via dei Pozzi, a Strada 42, nell’area tra via Martiri di Capistrello e le traverse di via Torlonia).

Con il nuovo cantiere si procederà alla realizzazione ex novo della linea, oggi inesistente, in un tratto di via Pietro Micca (compreso tra via Salvo D’Acquisto e via Fosse Ardeatine), all’implementazione dei punti luce in via Emilia e a piazza Nassiriya e all’efficientamento energetico di circa 50 armature, con rilevante risparmio energetico e dunque di spesa per la collettività e minor impatto ambientale.

Luco dei marsi, prosegue il progetto dell'efficientamento energetico della pubblica illuminazione, ieri aperto un nuovo cantiereIl nuovo cantiere è stato inaugurato dalla sindaca Marivera De Rosa insieme all’assessore ai Lavori pubblici, Mauro Petricca, all’assessore alla Scuola, Silvia Marchi e all’assessore al Sociale, Claudia Angelucci. 

“Un risultato che, dato il periodo complesso che stiamo vivendo, condivido con voi con ancora maggiore soddisfazione e gioia. È per noi un altro passo avanti, prezioso, in quel progetto di rinascita del nostro paese che ha ispirato il nostro programma e che ci guida.

È nostra convinzione che – prosegue la sindaca del comune marsicano- una rete funzionale ed efficiente di servizi essenziali e infrastrutture sia fondamentale per ogni serio progetto di rilancio, valorizzazione e sviluppo.

Queste sono state le parole di Marivera De Rosa, prima cittadina del comune di Luco Dei Marsi.

 

 

 

Ultim'ora