Luco dei Marsi partecipa alla Rete per la Pace e raccoglie medicinali da inviare in Ucraina



Luco dei Marsi – Anche il Comune di Luco dei Marsi si sta attivando per sostenere iniziative di solidarietà nei confronti della popolazione ucraina colpita dalla guerra voluta da Putin. “La nostra amministrazione” scrive il Sindaco di Luco Marivera De Rosapartecipa attivamente alla Rete per la Pace“. La De Rosa anticipa che per domenica prossima è prevista una grande manifestazione per la pace ad Avezzano, in piazza Risorgimento.

Gli amministratori di Luco dei Marsi sono già impegnati nell’offrire sostengo ai cittadini ucraini presenti nel territorio comunale e, oltre a questo, sta organizzando un “carrello solidale sanitario” con l’intento di “far arrivare medicinali e materiali essenziali agli ospedali e ai punti di primo soccorso sanitario per la popolazione ucraina“. Tutta la popolazione è invitata quindi a recarsi presso la farmacia e la parafarmacia di Luco e regalare uno dei medicinali o materiali necessari inclusi in specifici elenchi.

La raccolta sarà attiva fino alla giornata di giovedì prossimo poiché venerdì il materiale partirà per la destinazione finale. “Invito tutti i cittadini a partecipare” scrive il Sindaco di Luco dei Marsi “tutti (commercianti, famiglie) a esporre la bandiera della pace, e rinnovo piena solidarietà e vicinanza alla popolazione ucraina travolta dall’insensata violenza della guerra“.



Leggi anche